CASSEFORME A TELAIO PER PARETI S 100
Le casseforme a telaio scatolari rosse Faresin Formwork in acciaio di spessore 10 cm, permettono di realizzare muri e quant’altro si desideri con notevole riduzione di costi di esecuzione e montaggio. I casseri assemblati parallelamente tra loro in senso verticale o orizzontale formano la sagoma della parete da realizzare. Le casseforme a telaio vengono unite tra loro tramite il morsetto allineatore o la spina e con le barre filettate recuperabili e le placche garantiscono una perfetta tenuta durante la fase di getto del calcestruzzo, fino ad una pressione massima di 60/80 KN/m2. La struttura metallica è rinforzata da costolature e, grazie al multistrato fenolico in legno finlandese da 18 mm, permette di realizzare pareti perfettamente lisce a faccia vista.
SISTEMI PER SOLAIO ALUFORT
Il sistema per solaio in alluminio ALUFORT è composto da una serie di puntelli, con testa cadente, che sorreggono una struttura di pannelli in alluminio collegati tra loro mediante travi con profilo dentato. Tutti gli elementi che compongono il sistema pesano al massimo 20 kg e permettono perciò la movimentazione manuale, per una maggiore velocità e scorrevolezza.
Le chiusure lungo il perimetro vengono effettuate con compensi in legno sorretti da elementi Faresin Formwork ALUFORT quali: testa fissa, testa combinata, staffa per testa cadente. Le compensazioni in legno attorno ai pilastri saranno sorrette invece da profili per compenso.
I vantaggi di Alufort rispetto ai tradizionali: